Corsi su Skype

RICEVI A CASA VIA MAIL la registrazione audio OGNI SETTIMANA degli INCONTRI che si tengono a Bologna

oppure

PARTECIPA ANCHE TU IN DIRETTA Skype AGLI STUDI DI ANTROPOSOFIA DEL giovedi sera, con Tiziano Bellucci (vedi istruzioni in fondo)

dalle 20.30 alle 22 ogni giovedi:

E’ possibile partecipare ai futuri 3 cicli di studio 2018-19, che si succederanno l’uno dopo l’altro, su 3 testi di Steiner.
Dopo ogni incontro del giovedì verrà inviata una mail contenente un link dove potrai scaricare il files audio dell’incontro in formato WMA (window media audio, vedi sotto ulteriori istruzioni).

CONOSCI TE STESSO – CONOSCI IL TUO RUOLO NEL MONDO

Ecco i 3 futuri cicli di letture e riflessioni insieme sui libri di R. Steiner sull’origine cosmica e terrestre dell’uomo, a cura di Tiziano Bellucci:

1° CICLO: Dal 20 settembre al 20 dicembre 2018: “LA MISSIONE DI SINGOLE ANIME DI POPOLO” (origine delle razze, le etnie e i popoli)

11 conferenze tenute a Oslo dal 7 al 17 giugno 1910 (Opera Omnia n. 121): L’agire di Angeli, Spiriti del popolo e Spiriti del tempo entro l’evoluzione dell’umanità /
La vita interiore degli Spiriti del popolo: la formazione delle genti /
Evoluzione delle genti e delle civiltà /
Manifestazione delle gerarchie spirituali negli elementi della natura /
Le cinque razze radicali dell’umanità /
Le cinque culture post-atlantiche. Mitologia greca e germanica / Missione di singoli popoli e culture nel passato, presente e futuro.

 


2° CICLO: Dal 10 Gennaio al 14 Marzo 2019: “ENTITA’ SPIRITUALI NEI CORPI CELESTI E NEI REGNI DELLA NATURA” (le Gerarchie spirituali e gli spiriti elementari) 11 conferenze tenutesi ad Helsinki, dal 3 al 14 aprile 1912.

L’azione delle gerarchie superiori attraverso gli esseri elementari, nonchè l’evoluzione di Sole, pianeti, comete e stelle fisse nei loro effetti sulla vita terrestre.

L’azione degli spiriti dei tempi ciclici / Angeli, Arcangeli, Archai / L’azione degli spiriti luciferici nella sfera planetaria / L’insegnamento di Zarathustra / L’evoluzione del Sole e delle stelle fisse / Le comete / Pianeti e metalli / Occultismo e iniziazione, ieri e oggi.

 

 

 


3° CICLO: Dal 21 Marzo al 20 Giugno 2019: “L’OCCULTISMO DEI ROSACROCE” (cosmogonia ed evoluzione dello spirito umano)

10 conferenze tenute a Budapest dal 3 al 12 giugno 1909

Una visione generale dell’antroposofia, dei suoi temi, concetti e indicazioni.

Lo studio dell’occultismo dei rosacroce permette di abbracciare con uno sguardo sintetico i temi che costituiscono l’ossatura della scienza dello spirito antroposofica:

  • natura del minerale, del vegetale, dell’animale e dell’uomo;
  • uomo fra morte e nuova nascita;
  • mondo fisico, manifestazione di azioni e di esseri spirituali;
  • stadi evolutivi della terra dall’epoca lemurica, atlantica e postatlantica;
  • esperienza dell’uomo dopo la morte;
  • karma, reincarnazione e iniziazione.

Presso “Bottega delle 8 arti”  circolo Pontelungo, Via Agucchi 121,  Bologna     -Per info: 348 065 98 27  unicornos@hotmail.it


Puoi RICEVERE A CASA la registrazione audio degli studi sui libri di Steiner via mail, ogni settimana, tramite abbonamento (4 euro ad incontro): 

1 ciclo (studio di un libro, 12 conferenze 12 settimane) 50 euro
2 cicli totali (studio dei 2 libri, 24 conferenze 24 settimane totali) 90 euro
3 cicli totali (studio dei 3 libri, 36 conferenze 36 settimane totali) 130 euro

 Per partecipare, compila il modulo seguente:

 

Esempio paypal per inviare il contributo

 

Per chi volesse assistere in diretta via SKYPE, per partecipare basta cercare il nick su SKYPE :

tizianobellucci

e inviare una richiesta di contatto via SKYPE, scrivendo in essa che si desidera essere inseriti nella “chiamata di gruppo per lo studio del giovedì”.

Una volta accolta la richiesta, basterà collegarsi alle 20.30 su Skype (ogni giovedì) ie attendere di venire automaticamente collegati alla conferenza.

Incontri per crescere insieme

Per coloro che parteciperanno via SKYPE, sia per chi ne faccia richiesta è previsto anche l’invio della registrazione audio della conferenza tenuta, a seguito del contributo indicato sopra.

Appena tenuta la conferenza del giovedì, verrà inviato una mail nella quale possibile scaricare la singola conferenza, con annesse le modalità di pagamento (tramite PAYPAL o carta di credito o bonifico: vedi di seguito)

 

Per qualsiasi INFO o spiegazione contattare: unicornos@hotmail.it

 

 

ULTERIORI ISTRUZIONI: Solitamente WMA è un formato riproducibile da ogni lettore PC Windows. Nel caso si avesse un MAC o un cellulare, si può scaricare il programma VLC media player, sia da web che da Smartphome (Playstore), che è compatibile con molti formati. Una volta installato VLC, conviene scaricare sempre i files audio su pc o cellulare, poi aprirli tramite il player VLC.
Se si vuole fare un test, questo è un esempio del link che si riceverà:  

https://drive.google.com/file/d/0ByoXa1vuqcEnNEt5bU1wNXhGTzA/view

Se dovesse aprirsi una finestra con scritto: “impossibile riprodurre questo file nel browser” puoi ugualmente scaricare cliccando sull’icona stessa sotto, sulla scritta azzurra SCARICA, oppure cliccando sulla freccetta in alto a destra.


Per iscriversi e partecipare INFO: https://unicornoscorsi.wordpress.com/informazioni/

ordine

L'ENIGMA DEL'UOMO

Annunci