Indicazioni per una scuola esoterica (Bologna 2013)
Esercizi di Concentrazione, meditazione, contemplazione.
LE CONFERENZE SONO SCARICABILI in formato WMA per ascolto su PC tramite un libero contributo via Paypal o bonifico. Facendo richiesta specifica (indicando titolo e data) al Team di Divulgazione in fondo a questa pagina.
- Una singola conferenza : libero contributo
- L’intero ciclo di studi: libero contributo
L’uomo, come è ordinariamente precostituito dalla natura, è un essere limitato: così come è, strutturato di sensi fisici, sperimenta e può conoscere solo una metà della realtà del mondo. L’altra metà gli rimane occulta e ignota, pur essendo quella indispensabile causa che vivifica e mette in modo la natura.
L’anelito presente nell’uomo, che si presenta come brama di spiegarsi il mondo, in realtà è una Forza che lo spinge verso il superamento di sè stesso; un impulso che occultamente lo stimola a cercare il modo per ricongiungersi con questa Forza stessa.
La necessità umana di voler conoscere, insieme al suo anelito per il trascendente, posa su una ben precisa verità nascosta: là fuori nel mondo c’è dell’altro; l’uomo però non lo vede: ma lo pre-sente.
Amare ciò che non si vede, e dedicarsi volitivamente ad esso significa iniziare a provare Devozione e Venerazione per qualcosa di immensamente grande e potente.
Il tendere con volontà e amore verso ciò che non si conosce è Devozione.
Ossia: sentire che esiste qualcosa di più grande di noi e volerlo incontrare è Devozione.
Per ordinare il seguente prodotto digitale: https://unicornoscorsi.wordpress.com/informazioni/

