Il V-Angelo di Matteo

Ci incontriamo on line su Zoom per lo studio e il commento, l’interpretazione scientifico spirituale/esoserica di brani scelti dal Vangelo di Matteo, versione della Vulgata Latina CEI 2008. Alla luce della scienza spirituale di R. Steiner.

A cura di Tiziano Bellucci, antroposofo

L’evangelista Matteo è testimone oculare di un evento che ha determinato “la svolta dei tempi”: la venuta sulla terra della potenza del Sole dentro un corpo umano.

  Il Principio cosmico solare parla tramite la voce di un uomo di nome Gesù: nel Vangelo di Matteo risuona fedelmente questa voce, questo logos e possiamo sentirci trasportati in un viaggio nel tempo, ad ascoltare le sue parole, le sue gesta, come fossimo realmente a cospetto di questi misteri.

Tematiche esposte:

  • L’infanzia del bambino della linea di Salomone e di Zaratustra
  • il battesimo di Giovanni
  • I miracoli e le guarigioni dell’anima e del corpo
  • le beatitudini come balsalmo dell’anima
  • le parabole per navigare nella conoscenza
  • le profezie del futuro della specie umana

MODULO per iscriversi

Ho preso atto delle condizioni presenti in questa pagina e desidero iscrivermi al percorso che si terrà lunedi 17-24 novembre, 1°-8- 15 e 22 dicembre 2025 alle 21 alle 22, a cura di Tiziano Bellucci

Torna indietro

IL TUO MESSAGGIO E' STATO INVIATO

Grazie per aver inviato la tua iscrizione. Al più presto ti risponderemo.
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Voglio (vistare la scelta):(obbligatorio)
Attenzione
Al ricevimento del link d’iscrizione o del materiale verserò il mio contributo di 59 euro pagamento tramite(obbligatorio)
Attenzione
Attenzione!

I Vangeli non sono tanto testi storici che narrano fatti ed eventi ponendone in primo piano il decorso percepibile ai sensi esteriori, quanto invece testi che presentano l’evento del Cristo come culminazione e sintesi reale di tutte le esperienze spirituali iniziatiche dei misteri precristiani.

 Queste esperienze si sono concentrate in un essere umano-divino (Gesù-Cristo) e si sono avverate nel contesto di una vita umana nei suoi tratti esteriori da tutti percepibile e perciò anche «storica». Il linguaggio dei vangeli è quello tecnico scientifico dei riti iniziatici e può venir compreso unicamente a partire da specifiche conoscenze esoteriche.