Intuire la propria missione e ruolo nell’esistenza
da un’idea di Antonella Bartoli
3 incontri di 60 minuti su Zoom
lunedì 19-26 gennaio e 2 febbraio 2026 dalle 21 alle 22
a cura di Tiziano Bellucci, musicista ricercatore antroposofo


Un cammino consapevole per una ricca, feconda vita sana: “la carenza di uno sviluppo chiaroveggente è un problema di alimentazione“. R. Steiner”
- La formazione della propria missione di vita prima di nascere sulla terra: stipulazione di obiettivi, progetti, patti e compensazioni dovute a debiti passati. I dialoghi con le entità prenatali e gli individui parte della nostra corrente di destino.
- Giunto sulla terra l’uomo deve meditare e riflettere, leggere i segni e intuire le vie, per individuare i propri talenti e le proprie passioni creandosi una professione che gli dia soddisfazione, entusiasmo.
- Sulla terra, l’essere umano non vi giunge solo per se stesso, ma anche per altri scopi terrestri. Deve dare il suo contributo permettendo la continuità della preservazione della specie umana (deve procreare), deve rispettare e prendersi cura di altri regni naturali che gli danno la base per la sua sussistenza fisica (cibo o compagnia)
- inoltre deve prestare servizio presso la sua comunità per offrire le proprie capacità per lo sviluppo e il benessere di tutti gli individui della società.
- è obbligato a tutta prima a sottomettersi al sistema della terra: tuttavia non è solo un funzionario della natura, ma può liberarsi dalla direzione naturale della terra, la quale saggiamente lo domina inviandogli impulsi e stimoli per sopravvivere e procreare per i propri scopi planerari.
- Egli deve adempiere alle richieste della natura, essendo ben consapevole di essere un servitore di essa, quindi cercando di capire sino a che punto la natura domanda per se stessa, per i Suoi bisogni, senza esorbitare e approfittarne per trarne solo godimento personale.
- Il significato di malattia e benattia: la malattia sopravviene solo quando qualcosa non è in ordine, quando il cammino di vita non viene eseguito correttamente. Quando la missione di vita non corrisponde al piano descritto.
- Per intuire, ricordare il proprio piano di vita è indispensabile:
- una corretta alimentazione e dieta (alimentarsi coscientemente)
- Mantenere la salute tramite la musica e l’arte (l’accordatura planetaria)
- Esercitare una pratica meditativa mattutina e serale
3 incontri su Zoom di sessanta minuti
Dalle 21 alle 22
lunedì 19-26 gennaio e 2 febbraio 2026
Gli incontri saranno video registrati: sarà possibile visionarli qualche ora dopo la diretta tramite invio via mail del link video
Rivolto a tutti, ai liberi ricercatori, non sono richieste conoscenze pregresse
costo dei 3 incontri: 29 euro
MODULO per iscriversi
