LOGOS MUSICHA: Viaggio esoterico nell’aldilà, nei mondi sovrasensibili

Percorso rivolto a tutti, in due incontri serali su Zoom lunedì 10 e 17 giugno 2024 dalle 20.30 alle 22 a cura di Tiziano Bellucci, musicista antroposofo

Percorso esoterico rivolto a tutti, in due incontri serali su Zoom lunedì 10 e 17 giugno 2024 dalle 20.30 alle 22 a cura di Tiziano Bellucci, musicista antroposofo

Viaggio/indagine/esperienza artistica/spirituale per imparare a ad usare il suono e la musica, quale “ponte” per penetrare dalla realtà fisica entro quella spirituale. Per “traslare” la coscienza nell’invisibile. Secondo indicazioni tratte dalla scienza spirituale di R. Steiner.

Non è necessario essere musicisti per compiere questo itinerario attraverso il tempo e il cosmo: è sufficiente essere umani.

Il percorso prevede anche la possibilità (in modo facoltativo) di accedere a tutorial di Tiziano Bellucci per imparare a suonare il pianoforte e la chitarra. Verranno mostrati esempi pratici durante i due incontri. Per chi è interessato potrà accedere successivamente a 30 lezioni con video tutorial corredati da due manuali PDF, stampabili, contenenti gli spartiti musicali inediti, composti dall’autore. L’accesso è permanente, non ha scadenza.

Costo solo dei due incontri sulla natura esoterica del Logos/Musicha: 19 euro

Costo dei due incontri 19 euro + corsi di pianoforte e chitarra (30 euro facoltativo): 49 euro

(Iscrivendosi, si riceverà la registrazione dei due incontri, visionabili in differita)


“Il Silenzio si ruppe, risuonò andando in mille pezzi. Il Suono vibrò: ogni pezzo divenne pianeta, sole, satellite, nell’Universo. La musica è il mezzo attraverso cui si sono aggregate costellazioni e sistemi solari.”

Non è l’uomo ad aver bisogno della Musica, ma è la Musica che ha bisogno dell’uomo nell’universo affinché egli possa manifestarne l’esistenza.

La musica ha scelto l’anima dell’uomo come annunciatrice, come specchio per crearsi un’identità che la faccia emergere dal silenzio della coscienza cosmica”.

Ogni uomo, quindi anche tu, sei quindi chiamato, sei eletto come testimone, come strumento vivente capace di poter esprimere in modo cosciente e palese la Sua esistenza.


MODULO DI ISCRIZIONE

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Voglio partecipare (cliccare sotto per selezionare):(obbligatorio)
Attenzione
Verserò il contributo tramite:(obbligatorio)
Attenzione
Attenzione

Attenzione!


La musica non è solo suono e neppure un bisogno umano: è una Forza universale, invisibile che “opera” nel cosmo quale forza formatrice, configurante e reggente vita. Non ha padrone, e neppure è serva. “Abita” gli esseri, e come la vita, diventa parte di essi. Ma rimane sempre se stessa.

Cosa significa?

Qui si presenta il primo segreto della musica: essa non si “invera” solo tramite gli strumenti musicali. Ciò che si presenta come “armonia sonora” la si rintraccia nell’universo sotto un altro aspetto: come quell’essenza che fluisce come Forza di Vita in ogni cosa. Anima gli animali e l’uomo, conferisce forma a minerali e piante. Possiamo chiamarla “gravitazione universale”, forza di controllo dell’entropia? Armonizzatrice del caos cosmico?

Può avere tanti nomi. Così come nell’antichità vi erano tanti Dèi.

 La musica è tuttavia Una, è qualcosa che vive al di là e oltre all’uomo: qualcosa che riesce ad arrivare a manifestarsi qui tramite le mani o la voce dell’uomo, ma che ha una sua esistenza propria in una sfera posta fuori dal mondo sensibile fisico, con anche tante altre mansioni.

 L’uomo è l’unico strumento musicale che può trasporre quel qualcosa da quel mondo in questo mondo. In altri termini si può dire che il “fenomeno musica” palesa l’apparire di una realtà invisibile e intoccabile, entro il mondo visibile a mezzo dell’uomo.

Letture consigliate:
L’essenza della musica (R. Steiner),
Il libro segreto di un musicista (A. Lupi)
Gli scritti musicali di C.Gregorat
la Musicha Perduta (T. Bellucci)
 
 
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO:

per ascoltare playlist dei vari brani audio musicha ritrovata https://www.youtube.com/playlist?list=PLGEweIpqcxqebbDDfneTvGWUYX0xMqPpj